Migliori App iPhone iPad - Scarica Le Migliori Applicazioni per il tuo smarthphone iOS Apple
Gas Manager

Gas Manager

Di Pascal Meziat

  • Categoria: Finance
  • Prima Release: 2011-08-03
  • Versione: 1.56
  • Adult Rating: 4+
  • Dimensioni: 27.72 MB
  • Sviluppatore: Pascal Meziat
  • Compatibile: Richiede iOS 8.0 o versioni successive.
  • Gratis Download
Score: 3.45
3.45
From 40 Ratings

Descrizione

Progettata per tutti i possessori di uno o più veicoli (macchine, moto ecc.), l’applicazione Gas Manager vi permetterà di ottenere un quadro dettagliato dei consumi di carburante, dei costi e delle distanze percorse da tutti i vostri veicoli. Per ciascuno dei vostri veicoli è possibile registrare in pochi istanti tutti i rifornimenti di carburante eseguiti ed osservare l’evoluzione di diversi parametri in diversi modi (panoramica globale, grafici o elenchi): -Consumo di carburante -Prezzo del carburante -Distanza percorsa al mese -Costo del carburante per chilometro (o miglia) -Distanza percorsa per litro (o gallone) di carburante -Distanza percorsa per euro (o altra valuta) Grazie a Gas Manager è inoltre possibile calcolare l’impronta di carbonio sulla base dei consumi del veicolo. Potrete perciò conoscere la quantità di CO2 emessa dal vostro veicolo in termini di quantità totale, quantità media per giorno e quantità media per chilometro percorso. Gas Manager vi consente inoltre di esportare e spedire direttamente, tramite e-mail dal vostro dispositivo, tutti questi dati sotto forma di file CSV (Comma Separated Values), che possono essere aperti e rielaborati tramite Excel o qualsiasi altro programma di calcolo elettronico, nel caso sentiate la necessità di creare vostre statistiche personalizzate. Grazie a Gas Manager tutti i vostri rifornimenti potranno essere registrati sia manualmente che automaticamente, tramite l’importazione di file in formato CSV. Gas Manager è inoltre dotato di una sezione “Strumenti” che vi permette, con un solo click, di localizzare la vostra posizione corrente nonché di memorizzare la posizione in cui avete parcheggiato il vostro veicolo; grazie alla funzione di GPS integrata ed al collegamento alle mappe, potrete perciò facilmente ritornare nel luogo desiderato. Nella sezione Strumenti vi è inoltre la possibilità di ricercare numerosi punti di interesse nelle vostre vicinanze: stazioni di servizio, autofficine, ristoranti, alberghi e molto altro. L’applicazione seleziona automaticamente le unità di misura in vigore nel vostro paese: chilometri o miglia per la distanza; litri, galloni o Kwh (nel caso di veicoli elettrici) per il carburante. Versione freemium limitata a 10 rifornimenti per veicolo. L’acquisto integrato sblocca la versione completa, con rifornimenti illimitati. Applicazione universale per iPhone/iPad iOS 7.1 e superiori.

Screenshots

Recensioni

  • Molto buono però a pagamento

    3
    Di Pelizari Cesare
    È una app molto buona e che ti aiuta a controllare le spese con carburante perfettamente, però con la versione gratis solo si può fare 10 registri massimi di fornimenti, e io che faccio molti km alla settimana faccio minimo 2 pieni x settimana, non è durato molto la esperienza free, togliendo questo, già con la versione a pagamento, fino adesso dopo quase 3 mesi non ho niente contro, semplice e completo allo stesso tempo, facile di usare e facile da capire i dati di riferimento. Ho 4 motociclette tutte registrate e controllate dal app. Complimenti.
  • Buona app per consumi

    4
    Di Tauro83
    Ottima app per tenere tutto sotto controllo, unica cosa che però credo che manchi è la possibilità di mettere l’opzione Euro6 con AdBlue e relativo rifornimento, così da avere sotto controllo al 100% tutte le spese
  • Pessima

    1
    Di Step83Happy
    Non tiene conto del carburante METANO considera tutti meno che quello.
  • Ottima. Semplice e fa quello che cercavo

    5
    Di Il Chiodo
    Applicazione semplice, usabile quando serve senza difficoltà, configurabile secondo le proprie abitudini. Contempla le opzioni di cui avevo bisogno.
  • Great App

    5
    Di Lucaro1981
    Love this app, very precise and amazing to keep control on how much you are spending on petrol.
  • Utile

    5
    Di ciro 59
    Applicazione Fatta veramente bene pratica e utile in un attimo ho sotto controllo i consumi sia del carburante che del costo
  • Perfetta

    5
    Di Massimo Man......
    La uso da anni, ho tre veicoli registrati e non ho mai avuto nessun problema. È davvero bello e comodo vedere i consumi reali da pieno a pieno e la media da quando lo si utilizza. Vale assolutamente quello che si paga dopo le prime 10 registrazioni.
  • Discreta

    3
    Di Albe67Albe
    Semplice. Gratis fino a 10 ... ma se crei un’altra auto vai avanti.
  • Meets needs

    5
    Di 60608
    Serves its purpose in tracking core data. Easy to use. Stable application.
  • Un piccolo neo

    4
    Di Liber12
    È una buona app e il prezzo è accettabile, considerando i grafici e i diagrammi implementati in Excel. Unico neo è la mancanza di impostazione dei valori di partenza, lo "start point" (km e data relativa). E l’interpolazione, mediante la quale è possibile inserire il presunto kilometraggio di partenza, è possibile effettuarla solo per i km e non per la data, per cui la prima differenza kilometrica calcolata risulta effettuata nello stesso giorno del primo rifornimento effettivo. Non credo sia difficile impostare un semplice ed iniziale "start point". Ovviamente l’immissione dei dati va effettuata sempre allo stesso “punto” (e cioè, al pieno) altrimenti non si avranno mai risultati attendibili.

Commenti

keyboard_arrow_up