Migliori App iPhone iPad - Scarica Le Migliori Applicazioni per il tuo smarthphone iOS Apple
CleanMyDrive 2

CleanMyDrive 2

Di MacPaw Inc.

  • Categoria: Utilities
  • Prima Release: 2012-05-23
  • Versione: 2.2.0
  • Adult Rating: 4+
  • Dimensioni: 26.32 MB
  • Sviluppatore: MacPaw Inc.
  • Compatibile: Richiede iOS 10.10 o versioni successive.
  • Gratis Download

Descrizione

CleanMyDrive 2 è un leggero disk manager per unità esterne e interne. Esso consente di accedere rapidamente a qualsiasi unità con informazioni dettagliate sull'utilizzo dello spazio e pulisce spazzatura nascosta dai dischi esterni. È velocissimo e facile da usare con una comoda interfaccia che si apre direttamente dalla barra menu di OS X. CleanMyDrive 2 è la nuova versione migliorata di CleanMyDrive con un bel restyling e tutta una serie di nuove funzionalità. "...Un ottimo compagno per alleggerire il flusso di lavoro." – MacStories "...Un'utility intelligente per chi vuole gestire le unità con maggiore facilità." – MacWorld "...Basta lasciarla in esecuzione in background ed evita l'accumulo di file inutili." – LifeHacker "Non vedo alcun motivo per non installarla." – AppShopper "L'app è super semplice." - Cult of Mac "Rende facilissime tutte le azioni relative all'archiviazione." – Softpedia Con CleanMyDrive 2 potrai: Evitare problemi con unità esterne dopo averle usate su altri sistemi operativi. Proteggere le unità esterne anche quando chiudi il tuo MacBook e scollegarle senza doverle prima espellere. Gestire facilmente lo spazio conoscendo i tipi di file e lo spazio che occupano sul tuo disco. Copiare rapidamente i file su qualsiasi disco trascinandoli direttamente sull'app. Risparmiare tempo espellendo tutti i dischi con un solo clic oppure utilizzando un'abbreviazione generale. Scegliere un'icona personalizzata per ogni unità per renderla unica. Che tipo di spazzatura elimina CleanMyDrive 2? 1. File di servizio di OS X: .DS_Store, .Spotlight-V100, .TemporaryItems, .fseventsd 2. File di servizio di Windows: Thumbs.db, RECYCLED, RECYCLER, $RECYCLE.BIN 3. Resource fork: files like ._MyPhoto.jpeg 4. Spazzatura tipo i file nei Cestini che non sono stati vuotati. Perché dovrebbero essere rimossi questi file? I file di servizio creati da OS X e Windows potrebbero compromettere la compatibilità dei dischi esterni con altri dispositivi. Per esempio la tua fotocamera si rallenta se la scheda SD contiene file di sistema nascosti. E pregiudicano la tua esperienza ingombrando la cartella principale del disco. Vedi le resource fork quando hai memorizzato file su una chiavetta USB e vuoi usarli su un altro dispositivo, tipo la tua TV o il sistema audio della macchina. Questi dispositivi non sono in grado di leggerle ma le mostrano tutte insieme nella cartella. Devi farli scorrere tutti prima di arrivare ai file di cui hai veramente bisogno. Infine, la spazzatura nei cestini occupa solo spazio sulla tua unità. E chi non ha bisogno di un po' di spazio in più?

Screenshots

Recensioni

  • Comodissima•

    5
    Di Hilagiantra
    Trovo questa applicazione molto efficace ed utile, soprattutto gestendo più unità d’archivazione esterne come me. L’interfaccia è user-friendly. La consiglio.
  • fantastica

    5
    Di Paolo Cala
    non so che dire... app utilissima
  • Utility necessaria

    5
    Di Merlindo
    Uso questa utility per pulire i file spazzatura che spesso compaiono sulle unità esterne specie dopo averle formattate o copiato dei file. Facile da usare, è necessaria e fa bene il suo lavoro. Usatela pure senza timore. Un grazie e bravi agli sviluppatori.
  • App ottima per pulizia

    5
    Di Militano7
    App perfetta, mi ha velocizzato di molto il computer.
  • Utilissima

    5
    Di snak3charm3r
    Ottima soprattutto quando si usano dischi su diversi sistemi operativi
  • ottimo

    5
    Di Cinosam
    ottima app riesco a gestire tutti gli hd e chiavette che inserisco nel mac
  • Molto comodo

    4
    Di MarWiK
    Mi trovo bene. E’ comodo per rendere attivi o espellere i dischi occasionali
  • Bene!

    4
    Di ypussef
    Quello che deve fare lo fa in modo molto buono quindi non ci si può lamentare
  • Molto pratico

    4
    Di nonnomauri
    IOS produce per ogni file un indice con estensione .qicon ed un file .DS_STORE. Sicuramente servono al sistema per localizzare i files. Il problema insorge quando i files, brani musicali, vengono copiati per l'ascolto esterno al Mac, Windows, auto, lettori con SO diverso da IOS. Disturbano moltissimo, in macchina esce la lista di questio files prima dei brani musicali. Uno lo riesce a eliminare, ma il DS_STORE non si può
  • Utile e discreta

    4
    Di dario4
    Piccola, discreta, ma comodissima questa app che tiene sotto controllo i nostri dischi esterni! Oltre a pulire i dischi dai file temporanei inutili, consente di averli tutti a disposizione in un'unica finestra per montarli e smontarli con facilità.

Commenti

keyboard_arrow_up