Migliori App iPhone iPad - Scarica Le Migliori Applicazioni per il tuo smarthphone iOS Apple
Atmosfera WRF

Atmosfera WRF

Di Daniele Fruzzetti

  • Categoria: Weather
  • Prima Release: 2014-12-30
  • Versione: 2.3
  • Adult Rating: 4+
  • Dimensioni: 5.94 MB
  • Sviluppatore: Daniele Fruzzetti
  • Compatibile: Richiede iOS 8.0 o versioni successive.
  • 2,29 € Download
Score: 2.5
2.5
From 4 Ratings

Descrizione

Atmosfera WRF è l'app per avere sempre sotto controllo, con un semplice tocco, le carte meteo dei modelli WRF-ARW ECM con risoluzione a 2,5km, 3km e 7km elaborate dal consorzio LaMMA per l'Italia e parte dell'Europa e con zoom sull'Italia Centro Settentrionale. I numerosi parametri disponibili consentono all'esperto meteo e all'appassionato di meteorologia di controllare i dettagli dell'evoluzione meteo dei prossimi giorni ma anche all'utente comune, con un semplice sguardo alle mappe, di capire, ad esempio, quanto pioverà o quanta neve cadrà nei prossimi giorni. Parametri disponibili: - Precipitazione cumulate nell'ora precedente - Precipitazione cumulate nelle 3 ore precedenti - Precipitazione cumulate nelle 6 ore precedenti - Precipitazione cumulate nelle 12 ore precedenti - Precipitazione cumulate nelle 24 ore precedenti - Neve cumulata nelle 6 ore precedenti - Neve cumulata nelle 24 ore precedenti - Tipo di precipitazione - Tipo di nubi - Vento a 10 metri - Vento Raffica - Pressione a livello del mare - Temperatura a 2 metri - Temperatura e geopotenziale a 950 hpa - Temperatura e geopotenziale a 925 hpa - Temperatura e geopotenziale a 850 hpa - Temperatura e geopotenziale a 500 hpa - Umidità relativa a 2 metri - Umidità relativa a 950 hpa - Umidità relativa a 925 hpa - Umidità relativa a 850 hpa - Umidità relativa a 700 hpa - Umidità relativa a 500 hpa - Altezza dello zero termico - Temperatura potenziale equivalente a 850 hpa - Total Totals e Sweat Index - K Index - Lifted Index - Delta Theta-e - CAPE - CIN - Acqua precipitabile Zone disponibili per i modelli con Risoluzione 2,5Km e 3Km: - Italia - Zoom sul Nord Italia Zone disponibili per il modello WRF-ARW ECM con Risoluzione 7km: - Maggior parte dell'Europa - Zoom sull'Italia Con in più: - Possibilità di zoomare sulle mappe con il pinch-to-zoom (pizzicare a due dita) per visualizzare i dettagli delle mappe - Comoda animazione per controllare l'andamento delle carte nel tempo - Legenda delle scale utilizzate nelle mappe - Visualizzazione della carta più vicina all'orario corrente all'avvio - Possibilità di scegliere la carta visualizzata all'avvio - Condivisione delle carte su Facebook, Twitter o via email e salvataggio delle carte sullo smartphone Gli aggiornamenti delle previsioni vengono effettuati due volte al giorno. Per qualsiasi problema e/o segnalazione contattate l'assistenza all'indirizzo email indicato.

Screenshots

Recensioni

  • Ottima

    5
    Di Stipendio
    Ottima app
  • La migliore

    5
    Di Barils.
    Sinceramente app meteo che si limitano a mettere un simbolo per indicare la condizione mi hanno stancato, anche perché mai accade che tutte siano d'accordo sul meteo. Questa app, invece, permette di vedere come si dovrebbe evolvere il meteo nel tempo e nello spazio. Di fatti la trovo affidabile perché ora per ora puoi vedere se la previsione è corretta. Un consiglio: considerando che guardare un grafico per la nuvolosità o per le precipitazioni con sotto una legenda non è complesso, abbandonate il resto che è solo un modo per farvi vedere pubblicità.
  • Prototipo ben lontano dall'essere utilizzabile

    1
    Di Perseo 6
    Mostra qualche dettaglio solo intorno all'Elba. Pessima configurabilità e lettura. Vorrei i soldi indietro!
  • Consigliatissima

    5
    Di Luç63
    Precisioni precise e dettagliate. App di facile utilizzo, curata nei dettagli sia nelle funzioni che nel design. MOLTO BEN FATTA
  • Recensione

    3
    Di finibusterrae
    Sto provando l'applicazione, ineccepibili i dati e le scelte dei grafici proposti, 1)eviterei la partenza della guida ad ogni avvio, 2) all'avvio del grafico prescelto alla partenza, non aggiorna la data , cioè se ho visualizzato ieri il grafico piogge ad 1 ora, aprendo il programma oggi , il grafico parte dalla data di ieri.

Commenti

keyboard_arrow_up